Progetto: Invito alla lettura

Il 23 maggio, con l’intervento di Melania Mazzucco sul suo romanzo “L’architettrice”, si è concluso il ciclo di incontri con l’autore che ha visto coinvolte 36 classi del nostro istituto nel corso dell’intero anno scolastico.
Ringraziamo tutti i docenti, le famiglie e gli alunni che hanno deciso di aderire al progetto, la casa editrice Einaudi, in particolare Simona Pedicone e Barbara Di Meola, che hanno organizzato gli incontri nell’ambito del Progetto “Lo struzzo a scuola” coordinato dalla dott.ssa Emilia Donatelli. Un grazie speciale a tutti gli autori che sono intervenuti: Sabrina Efionayi autrice del romanzo “Addio a domani”, Matteo Nucci autore dei saggi “Le lacrime degli eroi” e “Achille-Odisseo. La ferocia e l’inganno”, il prof. Massimiliano Tortora, che ha tenuto una lezione sul romanzo di Beppe Fenoglio, “Una questione privata”, e la filosofa Ilaria Gaspari autrice del saggio “La vita segreta delle emozioni”. Speriamo davvero che questo progetto possa aver contributo ad appassionare gli studenti alla lettura. Non resta che un augurio a tutti: BUONE LETTURE ESTIVE!

Progetto Invito alla lettura 2024.pdf