Premiazione di una alunna del Plinio

Proprio l'altro giorno, il 28 novembre, una alunna della classe 3C ha ricevuto un Kindle tutto nuovo. Il motivo? Aver aderito l'anno prima a un progetto del Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione dell’Università "La Sapienza" di Roma per uno studio nelle scuole secondarie di primo e secondo grado della motivazione e del benessere scolastico degli studenti. La nostra alunna non è stata l'unica ad aderire, ma quella baciata dalla dea Fortuna. E così ieri ha ricevuto un Kindle tutto per sé! Un premio morale, invece, la Scuola lo assegna a tutti i ragazzi e a tutti i docenti che hanno ugualmente aderito al progetto, per capire insieme come migliorare i livelli di benessere e di soddisfazione. La partecipazione è avvenuta sempre con entusiasmo e massima collaborazione, queste le parole della dottoressa Sara Germani, dottoranda in  Psicologia sociale, dello sviluppo e della ricerca educativa dell'Università "La Sapienza",che ha seguito il progetto al Plinio. Da quanto emerso nei due questionari somministrati agli studenti, continua la dott.ssa Germani, per i ragazzi sono i loro docenti le figure-chiave del proprio sviluppo della motivazione!
Dunque complimenti all'alunna della 3C e a tutti quelli che hanno contribuito alla buona riuscita del progetto!