Naturale, Plinio!

Chiara Zicca, della classe 5H, ad agosto va a Pechino. No, non ci va per le vacanze, anche se lo potrebbe sembrare, ma ci va perché è brava. Anzi, bravissima. Naturale, Watson! Chiara, infatti, è arrivata alla finale dei "Campionati delle Scienze Naturali" del 2024, XXII edizione. Per la precisione, alle nazionali Chiara si è classificata Quarta su circa 24,000 studenti e studentesse. Chiara è dunque bravissima e di lei sono fiere, in particolar modo, la sua docente di Scienze Naturali, Anna Maria Pisapia, e la referente del progetto, la professoressa Paola Calisti. E a Pechino? A Pechino Chiara, che gareggia per la sezione “Scienze della Terra”, affronterà i migliori e proverà a portarsi a casa, e a portarlo al nostro Liceo, il trofeo del vincitore. Sursum corda!