Progetto Erasmus+ “Digital E+CO2 Stories”.

In concomitanza con la Giornata Mondiale dell’Acqua il 22 Marzo si è concluso presso il  Liceo Plinio Seniore il primo meeting del progetto Erasmus+ “Digital E+COStories”, che ha visto dialogare su tematiche legate all’ecologia e all’impronta CO quattordici studenti del liceo e diciannove studenti loro ospiti dalle scuole partner di  Sebis - Romania, di Ankara- Turchia e Terras de Larus, Lisbona - Portogallo.

Le attività e le uscite didattiche organizzate dal 18 al 22 marzo sono state condotte con successo dai docenti membri del team, Domenico Gaeta, Marina Fattapposta, Stefano Capocaccia, Anna Perrotta, Silvia Pilolli, Paolo Formichetti e Paolo Tescarollo. Prossima tappa: la mobilità in Romania di due docenti e sette studenti prevista per maggio.

Uno speciale ringraziamento va alle famiglie Leva, Andrade, Bove, Ricotta, Pignocco, Amodeo, Balducci, Bucchi, Gresta, Catoni, Giuzio, Bressi, Ladaga, Zambotti, che hanno accolto nelle loro case e con grande disponibilità gli alunni stranieri, collaborando alla realizzazione del meeting

erasmus_2024

Logo del Progetto realizzato dallo studente Matteo Ricotta, Classe IV I