Erasmus+“Building and Supporting Sustainable Peace, Social Justice and Democracy among Young”

Progetto Erasmus+“Building and Supporting Sustainable Peace, Social Justice
and Democracy among Young”.

Dall’11 al 15 Marzo 2024 si è svolto al Liceo Plinio Seniore il primo meeting del progetto Erasmus+ “Building and Supporting Sustainable Peace, Social Justice and Democracy among Young”, che ha visto dialogare sui temi della parità di genere, della pace, della giustizia sociale e della democrazia dieci studenti del liceo e dieci studenti stranieri proventi dalle scuole di Atene, Istanbul e Le Main accompagnati dai loro docenti e da due docenti di Dublino. Questo progetto ha come paese coordinatore l’Italia e il nostro Liceo. Tutte le attività e le uscite didattiche sono state organizzate e condotte dalle docenti Anita Lalle, Francesca Pasqualini, Maria Teresa Delladio, Stefania Anzuini e Marina Fattapposta, che seguiranno tutto lo sviluppo del progetto anche nel prossimo anno scolastico, nel quale si realizzeranno i meeting nei paesi stranieri. Uno speciale ringraziamento va alle famiglie degli alunni che hanno partecipato al progetto per aver accolto con grande disponibilità gli alunni stranieri nelle loro case e collaborato alla realizzazione del meeting.